Sopra La Notizia

E’ iniziato il mese missionario

Martedì scorso, con la conferenza di Lorenzo Fazzini sull’enciclica “Laudato si’” , la cui registrazione Tele Liguria sud manderà in onda mercoledì prossimo 7 ottobre alle 21, è iniziato in diocesi il mese missionario, coordinato come sempre dal Centro missionario della Spezia, diretto da don Giovanni Tassano, già a lungo missionario egli stesso in Burundi e in Congo.

Vediamo ora i prossimi appuntamenti del mese. Giovedì 15 ottobre, dalle 9 alle 19, avrà luogo una giornata di Adorazione eucaristica nella cappella del Centro, in via Don Minzoni, 56. Tutti sono invitati a questo momento di preghiera.
Il giorno seguente, venerdì 16 ottobre alle 21, avrà luogo, nella cattedrale spezzina di Cristo Re, la tradizionale Veglia di preghiera e di testimonianza in preparazione alla Giornata missionaria mondiale, che si tiene quest’anno domenica 18 ottobre.
La Veglia, che sarà presieduta dal vescovo Luigi Ernesto Palletti, è organizzata dal Centro missionario in collaborazione con la Caritas e con l’ufficio diocesano “Migranti”. La domenica seguente, come detto, la Giornata missionaria, con annessa raccolta di offerte per le Pontificie Opere Missionarie, sarà celebrata in tutte le chiese.

Il tema di quest’anno è “Dalla parte dei poveri”. Il Centro diocesano ricorda che il materiale relativo al “mese missionario” non arriverà direttamente alle parrocchie, escluso un campione singolo (bustina per le offerte, manifesto, salvadanaio) accluso alla rivista “L’animatore missionario”.
Il restante materiale, pertanto, deve essere prelevato dai parroci o loro delegati presso la sede di via Don Minzoni 56 alla Spezia, aperta con il seguente orario: il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 17.
Per ogni informazione, telefonare al n. 0187.739212 (con segreteria telefonica).

Fonte: Avvenire.LaSpezia

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia