Sopra La Notizia

“l’ISIS è dentro di noi” figlio dell’ideologia propagata dalle moschee di mezzo mondo

“Noi siamo l’ISIS»  è il titolo di un articolo scritto dall’ex ministro kuwaitiano dell’Informazione, Saad bin Tafla al Ajami, pubblicato dal quotidiano qatariota Al Sharq il 7 agosto 2014 che riconduce quanto sta accadendo al prodotto di un discorso religioso islamico che ha dominato la nostra sfera pubblica negli ultimi decenni – un discorso diffuso e ricorrente!
«La verità che non possiamo negare è che l’ISIS ha studiato nelle nostre scuole, ha pregato nelle nostre moschee, ha ascoltato i nostri mezzi di comunicazione … e i pulpiti dei nostri religiosi, ha letto i nostri libri e le nostre fonti, e ha seguito le fatwe (responsi religiosi) che abbiamo prodotto».

Articolo ripreso e commentato da Elham Manea Yemenita – Svizzera. Una delle voci più coraggiose e brillanti dell’islam contemporaneo.
Da anni si batte per una riforma dell’islam dall’interno che trova come punto di partenza una profonda dell’islam politico a favore di un islam del singolo e dell’essere umano.
È una delle principali sostenitrici della causa del giovane blogger saudita Raif Badawi, condannato a dieci anni di carcere e a mille frustate per avere fondato un sito di intellettuali liberali nel proprio paese.

Articolo integrale – LaNuovabq

 

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia