
Shalom, Pace, Salam. Una preghiera per cambiare il mondo!
— 9 Giugno 2014 — pubblicato da Redazione. —Giardini Vaticani – Il luogo scelto per la preghiera di Pace è all’aperto, un semplice giardino sotto un cielo stellato senza simboli religiosi, l’incontro è un incontro di invocazione di pace attraverso la preghiera.
La preghiera: la spina dorsale che sostiene la vita di un cristiano capace di spostare le montagne con la consapevolezza che nulla è impossibile a Dio.
La Preghiera di Bergoglio è una preghiera semplice che si nutre di profonda riflessione teologica. E’ una preghiera di condivisione ed azione e soprattutto è una preghiera coraggiosa ancorata nella fede.
L’invocazione per la pace a cui sono state invitate tutte le comunità a partecipare, si è svolta in tre momenti di preghiera amplificati da spazi musicali meditativi, articolati ciascuno in Lode al Signore, riconoscimento dei peccati, invocazione alla pace. Ogni tempo è stata espressione di una delle tre fedi presenti ebrea, cristiana e mussulmana. Ad esse è seguito un momento conclusivo.
VIDEO DELL’INVOCAZIONE (dal 50° minuto)
Per saperne di più:
In Vaticano tre voci chiedono la pace – Avvenire
Coraggiosa e semplice: il miracolo della preghiera – Avvenire
«Per la pace più coraggio che per la guerra» – Lanuovabq
“libertà per la Palestina e Gerusalemme sia salva e sicura per tutti i credenti”,
Articoli Correlati
-
-
Perché il celibato dei preti non sarà abolito
16 Marzo 2023 -
I Papi e Gandhi – Papa Francesco (II)
5 Febbraio 2021 -
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
La Spezia – Incontro speciale con Don Luigi Maria Epicoco
— 30 Aprile 2025Una serata per i giovani : Apericena e incontro speciale con Don Epicoco Il 2 maggio alle 21:00, la Diocesi di La Spezia, Sarzana e Brugnato vivrà un evento eccezionale in occasione del 50° anniversario della consacrazione della Cattedrale di Cristo Re: avrà l’onore di ospitare Don Luigi Maria Epicoco, autrore e speaker molto conosciuto…
-
Associazione La Famiglia Odv – SPAZIO MAMMA
— 30 Aprile 2025Anche quest’anno l’associazione La Famiglia Odv ha aperto le porte a SPAZIO MAMMA, un luogo di condivisione, informazioni dedicato alle mamme che desiderano confrontarsi con altre mamme e esperti (psicologo, pediatra, pedagogista, neuropsicomotricista, infermiera pediatrica, nutrizionista, naturopata, musicoterapista, medico del 118) secondo un calendario stabilito. Uno spazio adeguatamente attrezzato con tappetone, cuscini e giochi dove…
-
Nembrini: «Il Cristianesimo è la pienezza della verità sull’uomo»
— 30 Aprile 2025Da un’idea di don Samuele Pinna ha preso vita “Dietro le quinte”, una rubrica senza periodicità che vuole incontrare quei personaggi importanti che lavorano per il bene e non sempre appaiono in prima fila, ma appunto sono spesso “dietro le quinte”. In questa intervista è protagonista Franco Nembrini che ha dedicato la sua vita all’educazione…
-
Un mazzo di carte
— 29 Aprile 2025Qualche settimana fa due alte funzionarie dell’Uw hanno mostrato in un video il kit di sopravvivenza da 72 ore di cui ogni europeo dovrebbe dotarsi in caso di emergenza bellica. È stato annunciato che in futuro nelle scuole dell’Unione si celebrerà il «Preparedness day» (Giorno della Prontezza) con annesse lezioni di addestramento. Il video, in…
-
Susanna Tamaro: «Perché l’enciclica Dilexit nos è il testamento spirituale di Papa Francesco»
— 29 Aprile 2025Il 13 marzo 2013 mi trovavo a Ratisbona per lavoro e, mentre attraversavo la piazza deserta della Cattedrale sotto una leggera nevicata, hanno improvvisamente risuonato le campane, segno che il Conclave si era concluso ed era stato eletto il successore di Benedetto XVI. Durante l’incontro con i lettori, la mia agente si era informata e…
-
Conclave, ottimo spettacolo ma la realtà va raccontata tutta
— 29 Aprile 2025Torna alto l’interesse per il recente film di Edward Berger, uscito al cinema a dicembre scorso e pluricandidato agli Oscar dove ha vinto per la miglior sceneggiatura non originale. Ripubblichiamo il commento di monsignor Davide Milani, presidente della fondazione Ente Spettacolo di Roma Dopo la morte improvvisa del regnante, coloro che sono deputati ad eleggere…