Sopra La Notizia

CRISTIADA Torna a Lerici – Un film che racconta la storia vera dei cristeros messicani

LA SPEZIA – Dopo il tutto esaurito delle proiezioni spezzina e lericina di gennaio torna a grande richiesta Cristiada. Film che narra la storia vera e poco conosciuta dei Cristeros messicani e del piccolo José Sanchez Del Rio, il  quattordicenne messicano che visitando la tomba del beato martire Anacleto González Flores, chiese a Dio di poter morire in difesa della fede. Fu ucciso il 10 febbraio 1928, gridando: “Viva Cristo Re! Viva la Vergine di Guadalupe!”.

Film importate, sia per cast artistico (Andy Garcia, il famoso Peter O’Toole, Eva Longoria, Catalina Sandino Moreno, Oscar Isaac, molti altri…) che come contenuto: una storia vera ed emozionante di inizio secolo, non lontana da alcuni accadimenti che stanno attualmente scuotendo tante parti del mondo.

Questo film ci lascia un importante messaggio: non importa quanto la situazione sia critica, se si agisce a difesa dei valori più alti, anche pochi uomini di valore possono cambiare le sorti di un intero Paese.

In Italia è possibile vederlo grazie alla  Dominus Production, la casa di distribuzione cinematografica fondata e diretta a Milano/Firenze da Federica Picchi che ne ha acquisito i diritti di doppiaggio e distribuzione nel nostro Paese.

Quando: venerdì 27.2.2015 – ore 21:00
Dove: CINEMA ASTORIA – Via Gerini, 18, Lerici (La Spezia)

Invitati d’onore alla prima serata:

S.E.R. Mons. Luigi Ernesto Palletti, Vescovo di La Spezia – Sarzana – Brugnato
Massimo Federici, Sindaco di La Spezia
Alessio Cavarra, Sindaco di Sarzana

Per Approfondimenti:
Cristiada | ilVangeloDelGiorno
Cristiada, apocalisse laicista | Avvenire

 
 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia