L’ormai tradizionale sfilata di moda con finalità benefiche organizzata dal Lions International Club La Spezia degli Ulivi.
Domenica 26 ottobre alle ore 18.00 presso il Campus Universitario della Spezia (viale N. Fieschi 16/18 – ex Ospedale Falcomatà) è prevista “Moda e Cultura per la Città”, la tradizionale sfilata di moda di beneficenza organizzata dal Lions International Club La Spezia degli Ulivi, presidente Silvia Ferrari.
L’annuale sfilata di moda, un appuntamento che per la prima volta in assoluto avrà come location Promostudi e che vede uniti bellezza, cultura, gusto, eleganza, tradizione e solidarietà, sosterrà due realtà importanti sul nostro territorio: “La Casa sulla Roccia”, Comunità educativa assistenziale di Caritas diocesana La Spezia – Sarzana – Brugnato, nata per rispondere ai bisogni di quei minori che necessitano di un allontanamento temporaneo dal nucleo familiare in difficoltà nello svolgere il proprio ruolo educativo e socializzante, e il “Sorriso Francescano”, un’opera assistenziale socio-educativa che affronta il disagio minorile, aiutando anche madri e studenti in difficoltà.
In passerella i negozi di abbigliamento e accessori presenteranno la loro collezione autunno-inverno, presentati dalla giornalista Maria Cristina Sabatini che condurrà la serata. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, nelle pause della sfilata saranno intervistati personaggi importanti della città, tra i quali Don Luca Palei della Caritas Diocesana La Spezia, Sarzana, Brugnato, Genziana Giacomelli, componente del Consiglio di Indirizzo in rappresentanza del Comune della Spezia in Promostudi, e un rappresentante del Sorriso Francescano.
Al termine della serata sarà offerto un ricco buffet ai partecipanti.
La sfilata è organizzata dal Lions International Club La Spezia degli Ulivi in collaborazione con la Caritas Diocesana La Spezia, Sarzana, Brugnato, e gode del patrocinio del Comune della Spezia e di Promostudi La Spezia.
Per info e prenotazioni:
Antonella 335 5381139
Stella 338 9568873
lionsclublaspeziadegliulivi@gmail.com
Fonte: GazzettadellaSpezia.com