Sopra La Notizia

Torna la disfida dei presepi: moderni o tradizionali, purché “spezzini”

I partecipanti – che possono essere persone singole, famiglie, parrocchie, scuole o associazioni varie – dovranno inviare entro il prossimo 23 dicembre tre foto, in formato jpg, del presepe da loro realizzato, con il quale intendano partecipare al concorso. L’indirizzo online al quale inviare le foto è beniculturali@diocesilaspezia.it

“Fotografa il tuo presepe”: anche quest’anno torna in diocesi il concorso per il miglior presepe, organizzato come sempre dall’ufficio Arte sacra e beni culturali della diocesi, diretto da monsignor Paolo Cabano, e dalla società​​​​​ ”Dante Alighieri”, sezione della Spezia.

Il successo di partecipazione degli ultimi due anni ha spinto anche per il 2022 gli organizzatori a confermare la formula del presepe “fotografato”: imposta due anni or sono dalle restrizioni in atto per la pandemia, si è rivelata infatti una metodologia concorsuale snella ed efficace.

I partecipanti – che possono essere persone singole, famiglie, parrocchie, scuole o associazioni varie – dovranno inviare entro il prossimo 23 dicembre tre foto, in formato jpg, del presepe da loro realizzato, con il quale intendano partecipare al concorso. L’indirizzo online al quale inviare le foto è beniculturali@diocesilaspezia.it. In questo modo sarà agevolato anche il compito della commissione giudicatrice. La partecipazione è riservata a presepi allestiti nel territorio della provincia della Spezia, coincidente con la diocesi.

I presepi possono essere di tipo tradizionale o di tipo “moderno”. Nella mail di invito bisognerà precisare a quale sezione si intende partecipare. Le sezioni sono quattro: persone famiglie o anche persone singole, parrocchie, scuole, collettività. In questa ultima sezione rientrano asili, associazioni, aziende, carceri, case di cura, caserme, circoli, convitti, enti, istituti religiosi, ospedali. Il testo completo del regolamento si trova nel sito internet della diocesi. La premiazione avrà luogo nel corso del mese di gennaio.

Fonte: CittàdellaSpezia.com

.

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia