Sopra La Notizia

SPAZIO MAMMA…QUATTRO CHIACCHERE E UN CAFFE’

“Per educare un bambino ci vuole un intero villaggio” recita un proverbio africano, che indica l’importanza di lavorare insieme, confrontarsi costruire insieme percorsi da condividere specialmente  quando c’è in arrivo una nuova vita.

Diventare mamma è  gioia, bellezza, cambiamento e trasformazione.

A volte possono nascere timori, dubbi e paure e momenti di rassicurazione e condivisione possono aiutare le neo mamme ad affrontare al meglio l’arrivo di una nuova vita

LA FAMIGLIA ODV (con sede a La Spezia presso casa Massà, via Cadorna 24)  associazione presente nel nostro territorio da anni, grazie ai fondi del 5×1000 ha il piacere di mettere a disposizione delle mamme i suoi locali per uno SPAZIO tutto dedicato ai piccoli da 0 a 12 mesi. Un progetto che era nel cassetto da qualche anno a cui adesso, è venuto il momento di dare vita.

Dal 5 dicembre ore 10.00 nasce “SPAZIO MAMMA…quattro chiacchere e un caffè” un luogo confortevole dove trascorrere momenti di condivisione, confronto,ascolto,  informazione e sostegno su temi legati  al benessere del bambino da 0 a 12 mesi.

Sarà a disposizione un  Tappettone morbido e giochi per i  piccoli.

Le mamme (davanti a una tazza di caffè) avranno la possibilità di confrontarsi con altre mamme su i cambiamenti legati alla maternità in un momento delicato come i primi mesi di vita del bambino, momenti di incontro  per condividere esperienze e perché no “ricaricare le batterie” per la gestione della vita quotidiana.

Inoltre sono previsti incontri sull’importanza del gioco, la casa a misura di bambino, alimentazione per mamma e bambino, le ninne nanna, diventare genitori, come affrontare i primi malanni. Le attività sono gratuite.

A partire dal 16 dicembre ORE 10.00, si terranno gli incontri con operatori dell’associazione: ecco il calendario completo

16 dicembre
Psicologa (dott.ssa M.M. Boscolo)

Anche mamma e papà sono una coppia


13 gennaio
Infermiera pediatrica (C. Viscardi)

Neonato…istruzioni per l’uso


27 gennaio
Pediatra (dott.ssa M. Sechi)

Febbre? Niente paura


10 febbraio
Neuropsicomotricista
(dott.ssa A. Laminetti)
Crescere è un gioco da bambini


24 febbraio
Pedagogista (dott.ssa G. Esposito)
Relazioni educative


10  e 17 marzo
Musicoterapista (C. Benefico)
Le coccole che nutrono: la musica e il canto


24 marzo
Medico del 118 (dott.ssa L. Loiacono)
Manovre di disostruzione pediatrica


14 aprile
Naturopata/biologa-nutrizionista
(P. Maggio e Dott.ssa C. Benco)
Sane abitudini dalla mamma al
bambino


Per iscrizione (obbligatoria) e informazioni contattare il numero 393 1479654 oppure inviare una mail a lafamiglialaspezia@gmail.com

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia