Sopra La Notizia

FESTA DI AVVENIRE – Mercoledi Susanna Tamaro per il premio “Angelo Narducci”

Dopo la fase inaugurale, che quest’anno ha vissuto ben due “anteprime”, la festa di Lerici è proseguita ieri sera, lunedì con un importante incontro con l’economista Luigino Bruni, saggista e docente di economia politica all’istituto universitario “Sophia” di Loppiano (Movimento dei Focolari), in dialogo con il capo della redazione economica e politica di Avvenire Marco Girardo. Ha parlato del suo libro “Economia del Merito vs. Economia del Dono”, argomento di notevole attualità.

Questa sera Martedì, alle 21.15, ci sarà alla rotonda “Vassallo” un altro momento molto significativo, all’insegna della solidarietà. E’ previsto infatti un incontro dibattito con l’arcivescovo di Spoleto – Norcia Renato Boccardo sui temi del “dopo terremoto” in Italia centrale. L’arcivescovo sarà intervistato dalla giornalista Lucia Bellaspiga. Interverranno molti soccorritori di Lerici e della provincia della Spezia che lo scorso anno operarono in soccorso delle popolazioni colpite dal sisma. Il sindaco Leonardo Paoletti consegnerà loro attestati di merito. Saranno presenti nei pressi del lungomare alcuni banchetti gastronomici, ad offerta libera. Il ricavato sarà consegnato a monsignor Boccardo, il quale il giorno dopo incontrerà il clero diocesano.

Mentre Mercoledì sera sarà consegnato a Susanna Tamaro il premio “Angelo Narducci”. Questo premio, che da alcuni decenni accompagna la manifestazione nel ricordo del colui che fu direttore del quotidiano cattolico italiano negli anni Settanta. Nel corso del tempo lo hanno ricevuto giornalisti e scrittori di fama e rilevanza nazionale. La consegna del premio è prevista nel corso di un evento che si terrà alle 21.15 alla rotonda “Vassallo” del lungomare lericino. La nota scrittrice e giornalista, nata nel 1957 a Trieste, è autrice di libri di successo quali “Va’ dove ti porta il cuore”, “Anima Mundi”, “Ascolta la mia voce” e “Via Crucis, meditazioni e preghiere”. A Lerici sarà intervistata dal giornalista Alessandro Zaccuri. Al termine, il vescovo Luigi Ernesto Palletti e il direttore generale della società editrice del giornale Paolo Nusiner le consegneranno il premio.

Tutti sono invitati ad intervenire. Susanna Tamaro, benché sia più nota al grande pubblico come scrittrice di successo, è anche regista e sceneggiatrice cinematografica ed autore di rubriche giornalistiche su quotidiani e settimanali.

 

Fonte: GazzettadellaSpezia.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia