Sopra La Notizia

Celebrare la vita con Gesù sulle strade dell’uomo

Celebrare la vita” è stato questo lo spirito con cui 36 ragazzi provenienti da varie città del nord Italia, tra cui La Spezia, si sono riuniti a Quercianella, in provincia di Livorno, dal 27 giugno al 3 luglio, per vivere una settimana “con Gesù sulle strade dell’uomo“, citando il tema centrale di questa nuova avventura.

Abbiamo avuto come ad ogni campo qui a Quercianella, la fortuna di partecipare ad un’esperienza del tutto originale da vivere con il desiderio di cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda” Questo è quello che raccontano i ragazzi che da ormai qualche anno hanno aderito ad una proposta di vacanza che offre loro la possibilità di trovare un senso alla loro vita.

Le guide di questo viaggio come di consuetudine sono state padre Francesco, suor Elisabetta suor Gresi e suor Costanza della compagnia delle figlie della Carità ma anche di Marcella e Gabriele Animatori della stessa congregazione.

A momenti di riflessione e preghiera si sono alternati momenti di svago di servizio passeggiate e un’uscita ad un parco acquatico.

Si parte con la valigia piena di dubbi curiosità e domande e si torna a casa ricchi di felicità nuove amicizie risposte e un po’ di sana stanchezza, conseguenza inevitabile di una settimana ricca di emozioni intense.

di M. Ferrari

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia