
Vale la pena avere figli?
— 8 Ottobre 2014 — pubblicato da Redazione. —I figli si fanno come gesto d’amore, per un senso di futuro ma anche per sentirsi ancora bambini. In Italia però tutto questo è frenato anche dalla mancanza di servizi, a partire dagli asili nido, e da una tassazione soffocante.
Andate a vedere quanti bambini nascono nelle famiglie francesi e capirete i miracoli che possono fare gli sgravi fiscali alle famiglie.
Per saperne di più:
In Francia si vedono i miracoli degli sgravi fiscali alle famiglie | La Stampa.it
Articoli Correlati
-
-
-
LA FAMIGLIA CONVIENE. Quali politiche per la famiglia
25 Febbraio 2015 -
ANGELUS: Festa della Santa Famiglia
29 Dicembre 2014
Iscriviti alla nostra Mailing list
Tags
TOP NEWS
-
Il “rischio” del bello
— 5 Agosto 2025A Brescia una summer school, con docenti da tutta Italia e dal Portogallo, per educarsi a riconoscere il “mistero” che abita ogni forma di espressione artistica. Da Caravaggio a Flannery O’Connor, spiegati da critici e maestri “Arte e realtà. La bellezza per conoscere”. Questo il titolo della summer school organizzata a Brescia, a luglio, dall’associazione Il…
-
Pietro lotta fiducioso con la Sla: «Non c’è disperazione se c’è Dio»
— 5 Agosto 2025Sui social tiene un diario giornaliero che, seppure provenga dal suo letto di dolore, tuttavia, sa di speranza e di amore, di amore per Dio e per la vita, nonostante la prova. La croce di Pietro Lonardi – insolito “influencer” -, che lo spinge a tenere un “diario di bordo” aggiornato, si chiama Sla e…
-
Nicola Camporiondo racconta la sua storia di influencer digitale
— 5 Agosto 2025In occasione del Giubileo dei missionari digitali e degli influencers cattolici programmato dal 28 and 29 a Rome, Padre Donato Vicini intervista Nicola Camporiondo influencer cattolico.
-
Ciò che salva il mondo è l’uomo che adora Cristo
— 30 Luglio 2025In Occidente prevale una visione falsa della religione, come attività al servizio del benessere dell’uomo, ma Dio non è al nostro servizio. Siamo noi che dobbiamo metterlo al primo posto e vivere per adorarlo e servirlo. Di questo ha bisogno il mondo. L’omelia del cardinale Sarah a Sant’Anna d’Auray (Francia). Pubblichiamo ampi stralci dell’omelia…
-
“La scuola la fanno i maestri non i ministri”
— 30 Luglio 2025L’ultimo libro di Dionigi ragiona sulla scuola, sul ruolo del maestro e su quello delle discipline classiche, affrontando anche temi come la formazione, la responsabilità, il senso del sapere oggi. L’appello all’impegno degli intellettuali e il richiamo alla responsabilità, rivolto tanto agli adulti quanto ai giovani – sempre più “eremiti di massa” – sono due…
-
Lourdes«Sentii una voce e un forte dolore alle gambe. Così la Madonna mi ha guarito»
— 29 Luglio 2025Riconosciuto il 72esimo miracolo di Lourdes. Antonietta Raco di Francavilla in Sinni (Potenza) era malata di Sla e in sedia a rotelle. Nel 2009 andò a Lourdescon l’Unitalsi e durante l’immersione nelle piscine della grotta la sua vita cambiò: «Una voce di donna mi diceva di non avere paura. Capii che stava accadendo qualcosa. Tornai…