Sopra La Notizia

SCUOLA PER GENITORI: “Preadolescenza e adolescenza: dinamiche emotive, cognitive e comportamentali”.

Venerdì 5 febbraio si terrà il secondo incontro dei quattro organizzati dal vicariato foraneo delle parrocchie di Ameglia e di Arcola, in Val di Magra,  della “scuola per genitori”, dedicati al tema dell’educazione in famiglia. “La vera educazione – recita la proposta – ci fa amare la vita e vi apre alla pienezza della vita”.

Il secondo incontro avrà luogo al Ponte di Arcola, nella chiesa nuova di San Rocco, venerdì 5 febbraio alle 20.30. Parlerà Alberto Valsecchi, psicologo e psicoterapeuta, parlerà su “Preadolescenza e adolescenza: dinamiche emotive, cognitive e comportamentali”.

Fa seguito al il primo incontro di gennaio dove la psicologa Wilma Mauri  che ha parlato di un tema fondamentale: “I No che fanno crescere: l’importanza delle regole nell’infanzia … e dopo”.

Gli incontri successivi saranno: venerdì 19 febbraio, alle 20.30, nell’oratorio di Romito Magra. Il tema sarà “Educare oggi: stili educativi a confronto”, e verrà svolto da Luca Avellis, anch’egli psicologo e psicoterapeuta.

Domenica 13 marzo alle 15.30 nella chiesa nuova di San Rocco al Ponte di Arcola il tema sarà “La misericordia oggi: vertice dell’educazione”, inserito nel contesto dell’Anno Santo indetto da Papa Francesco ed avrà come relatore lo psicologo Ezio Aceti.

Fonte: Avvenire.it/La Spezia

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia