Sopra La Notizia

A come Affido…A come Adozione…A come Amore

“SON TUTTE BELLE LE MAMME NEL MONDO”..diceva una celebre canzone degli anni 50 e tante mamme sono attese sabato 9 maggio alla Parrocchia N.S. Della Guardia di Levanto per festeggiare questa giornata a loro dedicata, grazie ad una collaborazione tra Comune di Levanto, Parrocchie e l’associazione “Nati nel cuore”.

Proprio negli anni 50 si celebra in Italia per la prima volta  la festa della mamma, grazie ad un parroco di Assisi di nome Don Otello Migliosi.

L’idea di Don Migliosi fu quella di celebrare la mamma non già nella sua veste sociale o biologica ma nel suo forte valore religioso, cristiano anzitutto, ma anche interconfessionale, come terreno di incontro e di dialogo tra  le varie culture.

Sabato alle ore 16 presso il piazzale della Parrocchia d N.S. Della Guardia di Levanto si terrà la benedizione delle mamme con un momento di preghiera . 

A seguire alcune  mamme “nel cuore” desiderano portare la  gioia, la speranza, la loro testimonianza   partecipando alla festa con uno spettacolo interamente scritto, diretto e interpretato da genitori adottivi dell’associazione “Nati nel cuore”: “Ti racconto la tua storia” titolo dello spettacolo dove momenti di ilarità si intrecciano  a momenti di riflessione, di attesa, di esperienza personale, di felicità ricordando sempre le loro “stelle” e le   “stelle” che da qualche parte , in vari paesi nel mondo, attendono una mamma e un papà.

I bambini potranno preparare, grazie a volontari e giovani scout, fiori di carta colorata  che saranno donati alle mamme o giocare nel piazzale dell’oratorio.

Al termine una merenda tutti insieme offerta dalle mamme della Parrocchia.

La possibilità di assumere il ruolo di mamma nelle nostre famiglie non può essere che considerato come un dono da parte di Chi ha voluto nascere egli stesso da una donna e ha voluto sceglier una mamma alla pari di noi.

Le madri svolgono un ruolo fondamentale all’interno della famiglia, che rappresenta un punto di forza per la coesione e l’integrazione sociale.

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia