Sopra La Notizia

Unitalsi. A Pescara il Rosario più grande del mondo, nel segno di Lourdes

Opera dei volontari dell’Unitalsi abruzzese, misura 82,90 metri di lunghezza con un perimetro di 146,18 metri. Il record certificato dal Guinness dei primati.

È arrivato a Pescara ieri, martedì 24, e vi rimarrà fino a domenica il Rosario più grande del mondo.

Il Rosario è opera volontari dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) abruzzese e misura 82,90 metri di lunghezza con un perimetro di 146,18 metri. Nel 2012 il Guinness World Record lo ha riconosciuto ufficialmente come il più grande mai realizzato.

La prima tappa è stata quindi ieri presso la chiesa di Santa Caterina, dove alle 17 è stato recitato un Rosario meditato seguito dalla Messa. Oggi alle 18 il Rosario sarà a Città Sant’Angelo Marina, alla chiesa di Sant’Agostino; venerdì, invece, alle 17 sarà presso il Palazzetto nei pressi del Municipio di Cepagatti.

Sabato, a partire dalle 9, i detenuti della Casa circondariale potranno recitare il Rosario fino alla celebrazione della Messa, che si concluderà intorno alle 12. Nel pomeriggio, invece, dalle 17.30 l’appuntamento sarà alla chiesa di Santa Teresa per la Forania di Spoltore.

Domenica ultimo atto a Pescara, presso la Chiesa di Cristo Re, alle 9.15. Nel pomeriggio, infine, il Rosario verrà portato a Penne, dove la sezione locale dell’Unitalsi lo accoglierà alle 16.30 nella chiesa dell’Annunziata.

«Si tratta – ha spiegato Alessandra Bascelli, presidente dell’Unitalsi abruzzese – di un’iniziativa speciale, che speriamo coinvolga moltissime persone e che poi verrà riproposta anche nelle altre diocesi della regione. Sarà anche un modo per dare l’appuntamento a tutti i volontari, gli ammalati e i fedeli per il pellegrinaggio che si svolgerà per la festa dell’Immacolata Concezione a Lourdes, dove ci ritroveremo ancora in preghiera, questa volta sotto la Grotta di Massabielle».

Fonte:  Avvenire.it

Sottoscrivi via email

Inserisci il tuo indirizzo email. Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia