Sopra La Notizia

Benvenuti a casa Briggs, 34 figli e due in arrivo.

«Non credo che tutti debbano fare come me, ma io sto realizzando quello per cui sono stata creata». Quale fosse la sua vocazione Jeane, 58 anni, sposata con Paul Briggs, 59, e madre di 34 figli, di cui 29 adottati, lo sapeva fin da piccola: «Avere una grande famiglia». E così quando conobbe il suo futuro marito aveva già le idee chiare. Jeane, allora 14enne, pensò subito di osservare come Paul «si comportava con i bambini: passò il test».

LA PRIMA ADOZIONE. I due, oggi sposati da 38 anni e residenti a Falling Waters, in West Virginia, con cinque figli naturali, compresero che era giunto in momento di allargare la famiglia nel 1985, quando in chiesa fu mostrata la foto di un bambino di 2 anni cieco e con le gambe rotte, che viveva in un orfanotrofio messicano: «Lo vidi e seppi che poteva diventare nostro figlio. Capii immediatamente che dovevamo adottarlo», ha spiegato la madre alla Bbc. Il piccolo, di nome Abram, nonostante i problemi e le sofferenze patite, grazie ai Briggs crebbe sviluppando una dote innata per la musica che oggi compone. Ora 31enne, Abram ha visto entrare in casa dopo di lui altri 28 fratelli di cui 6 provenienti dalla Russia, 10 dall’Ucraina, 2 dalla Bulgaria e 10 dal Ghana, fra cui alcuni affetti da qualche patologia o con situazioni drammatiche alle spalle.

UN’EDUCAZIONE SOLIDA. Nella casa dei Briggs, il cui edificio è in continua espansione, i ragazzi sono cresciuti bene. Oltre all’amore, i Briggs hanno offerto ai figli un’educazione solida. Non potendo mandare tutti a scuola, anche per motivi organizzativi, Jeane ha optato per l’istruzione in casa, in America largamente diffusa, riuscendo a portare alla laurea molti dei suoi figli. In casa Briggs si impara a crescere fra sveglie alle 7, colazioni alle 7.30 e mestieri prima delle 9, ora in cui comincia la scuola. Subito dopo c’è il pranzo preparato da Jeane per tutta la famiglia ogni giorno. Grazie al lavoro ben pagato di Paul e alla contabilità portata avanti dalla moglie, ogni membro della famiglia riesce ad avere l’essenziale. Ma sopratutto è l’amore che ha riempito i cuori dei ragazzi che si aiutano l’un l’altro in ogni occasione, portando avanti insieme anche le faccende domestiche.
Leggi di Più: Benvenuti a casa Briggs, 34 figli e due in arrivo | Tempi.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia