Sopra La Notizia

XVIII Giornata dei bambini vittime della violenza

«Senza scarti. Incrollabile impegno»: è il tema promosso per questa giornata dall’Associazione Meter fondata da don Fortunato Di Noto.

Adesioni da parte delle istituzioni, Giorgio Napolitano, per l’ottavo anno consecutivo ha voluto aderire personalmente. Laura Boldrini, ha inviato il proprio personale sostegno a Meter per la tutela dell’infanzia.

Don Di Noto commenta –. Le istituzioni ci sono, ma abbiamo ancora bisogno del loro aiuto». La mancanza di fondi, mette a dura prova le attività di un ente fondamentale come Meter.

Anche le parole di papa Francesco, ci esortano a “proseguire sulla strada del generoso impegno a servizio dei più piccoli, sempre animati da sentimenti di genuina carità e di amore al prossimo”. Ma non solo parole, infatti ha istituito una commissione anti pedofilia per garantire responsabilità ed educazione. Alle parole del Papa si aggiungono i numerosi messaggi dei vescovi italiani, volti a sollecitare e coinvolgere le rispettive comunità.

“Quest’anno saremo chiamati a raccontare l’impegno che ha reso possibile la liberazione dalle “nuove forme di schiavitù”, che sono la pedofilia e la pedopornografia” afferma Di Noto. “Un impegno schierato dalla parte dei deboli contro la latente indifferenza, il sottile sfruttamento, la cultura della negazione della vita, a tutela del sano equilibrio di vivere la propria innocenza e una serena sessualità. L’infanzia non è uno scarto”
GUARDA IL VIDEO

Per saperne di più:
«Pedofilia, liberiamo i bambini» – Avvenire
Vaticano, commissione anti pedofilia: “Garantiremo esercizio responsabilità” Il Fatto Quotidiano
“Senza scarti, con incrollabile impegno”
– Meter

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia