Sopra La Notizia

“Abbiamo un sogno”, l’incontro con Olivero

29 Aprile 2014 due opportunità per incontrare Ernesto Oliviero sul tema “Abbiamo un sogno”. Una per gli studenti alle 10.30 nell’auditorium del liceo scientifico “Pacinotti” in via XV Giugno, l’altra aperta a tutti, alle 16.15 nella biblioteca del liceo classico “Costa”, in piazza Verdi.

Domani la conclusione di un percorso che ha presentato ai ragazzi la storia di Ernesto Olivero, iniziata a Torino nel 1964 con la fondazione del Sermig insieme alla moglie Maria Cerrato. Percorso avviato dagli insegnanti di religione cattolica di quattro istituti superiori cittadini: liceo scientifico “Pacinotti”, liceo classico “Costa, l’istituto tecnico industriale “Capellini” e il liceo Artistico “Cardarelli”

Anche Giovanni Ricchetti, ha coinvolto centinaia di ragazzi, approfondendo i temi cardine del messaggio di Olivero, quali l’accoglienza, la comunità solidale, il dare concretezza al sogno di cambiare il volto di una città.

Ora, l’invito per l’incontro è un’opportunità rivolta a tutti i giovani della città, ma anche alle famiglie con i loro bimbi ed a tutti coloro che vorranno ascoltare dal vivo Ernesto Olivero.

Per saperne di più:
L’incontro con Olivero – Città della Spezia

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia