Sopra La Notizia

2a edizione del Presepe Vivente dei bambini della Pia Casa

Questa seconda edizione del presepe vivente animato dai bambini della Pia Casa dal titolo SEGUIAMO LA LUCE si apre con tre carovane che partiranno rispettivamente da piazzetta del Bastione, piazza Beverini e piazza Garibaldi guidate dai magi e ci invitano ad unirci al loro cammino alla ricerca della Luce.

Giunti alla meta: la Pia Casa di Misericordia, ecco quello che ci aspetta:

Entrando a scuola straordinariamente vi troverete a percorrere le vie della piccola Betlemme.
Come non rimanere incantati ammirando il lavoro del falegname, del fabbro, del calzolaio, dell’impagliatore o del sarto?
Potrete sentire il profumo buono del pane appena sfornato
imparare come veniva fatta la polenta, fermarvi in osteria o al banco della frutta secca … vi sentirete come rapiti da una “luce” …. è quella luce che ognuno di noi cerca!
Noi qui l’abbiamo trovata, vi invitiamo a mettervi in cammino
Aspettiamo ognuno di voi … vogliamo mostrarla, vogliamo donarla!

IL MERCATINO DI NATALE
Organizzato dai bambini, dalle maestre e dalle famiglie vuole ricordare che la luce è un dono che ognuno di noi che la riceve può diffonderla.
Quest’anno gli incassi del mercatino saranno devoluti all’ A. Ami. ElAssociazione che ha lo scopo di aiutare i bambini portatori di Handicap ed i loro famigliari a superare i disagi e le difficoltà nel lungo, imprevedibile e sorprendente percorso della rieducazione, riabilitazione ed inserimento nella società.

QUANDO E DOVE
Sabato 13 dicembre ore  16.00, tre carovane prenderanno il cammino da piazzetta del Bastione, piazza Beverini e piazza Garibaldi guidate dai magi e ci condurranno in a Betlemme in scalinata Quintino Sella.

 

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia