Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Pellegrinaggio MARIANO di MARZO 2019 alla chiesa di Nostra Signora del Carmine REBOCCO

Sabato prossimo 2 marzo, il pellegrinaggio mariano mensile del primo sabato di marzo si svolgerà nella città della Spezia, con itinerario dal santuario francescano di Gaggiola sino alla chiesa parrocchiale del quartiere di Rebocco, intitolata a Nostra Signora del Carmine.

Per la verità si tratta di un “recupero”, in quanto il pellegrinaggio era già previsto per il primo sabato di febbraio, ma aveva dovuto essere annullato a causa di una “allerta meteo”.

I fedeli si ritroveranno a Gaggiola con il vescovo Luigi Ernesto Palletti. Alle 8 prenderà il via il pellegrinaggio, aperto dalla croce e dalle confraternite. Alle 8.30 il vescovo, con il parroco don Paolo Aluisini e gli altri sacerdoti presenti, concelebrerà la Messa.

A seguire, ci sarà la consueta colazione offerta a tutte le persone presenti. In questa occasione, essendo Gaggiola e Rebocco quartieri ben raggiungibili dai mezzi pubblici NON ci sarà il consueto pullman a servizio dei fedeli.

E’ previsto invece quello per i fedeli della zona di Luni, con partenza da Casano Basso alle 7.30.

I pellegrinaggi del primo sabato del mese, come è noto, hanno come filo conduttore la preghiera per le vocazioni e per la santificazione del clero.

Fonte: Avvenire / La Spezia

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia