Sopra La Notizia

Trekking culturale al Santuario di Nostra Signora di Montenero, Riomaggiore

Domenica 18 novembre il Gruppo FAI Giovani della Spezia organizza un Trekking Culturale nel Parco Nazionale delle 5 Terre!

LA SPEZIA – Dopo il successo delle Giornate FAI d’Autunno a Montemarcello il Gruppo FAI Giovani della Spezia riprende le attività proponendo per domenica 18 novembre un trekking culturale con visita guidata esclusiva al SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DI MONTENERO, Riomaggiore.

Il ritrovo sarà domenica 18 alle ore 10 alla stazione ferroviaria di Riomaggiore e da lì si prenderà il sentiero 593V (ex 3a) Riomaggiore – Madonna di Montenero che sale in modo più ripido, ma anche molto più panoramico tra coltivi e fasce terrazzate in abbandono ricolonizzate dalla macchia mediterranea. Dopo circa un’ora si arriverà a destinazione dove una guida locale racconterà la storia del Santuario e l’arte che contiene. Il Santuario di Nostra Signora di Montenero è chiuso in questo periodo, per cui si tratta di un’apertura straordinaria riservata ai partecipanti a questo evento organizzato dal Gruppo FAI Giovani della Spezia e promosso anche dal Parco Nazionale delle 5 Terre.

Il pranzo sarà al sacco.

Contributo a partire da 3€

IMPORTANTE: IN CASO DI MALTEMPO IL TREKKING SARA’ CANCELLATO

Fonte: Cronaca4

Per info e prenotazioni laspezia@faigiovani.fondoambiente.it 3384774829

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia