Sopra La Notizia

I musulmani coraggiosi senza i quali Asia Bibi sarebbe morta

Dall’avvocato musulmano Malook al giudice Mian Saqib Nasir, che ha avuto il coraggio di assolvere la donna: «Non amo Maometto meno degli altri, ma non sono giudice solo per i musulmani»

 

Vanno avanti senza sosta in Pakistan le proteste contro l’assoluzione di Asia Bibi. Oggi tutte le scuole private rimarranno chiuse per il secondo giorno consecutivo e molte strade sono ancora bloccate a causa delle manifestazioni degli estremisti islamici. Qari Salam, l’imam che denunciò la donna nel 2009, ha chiesto attraverso un’istanza ufficiale alla Corte Suprema di riaprire il caso e di giudicarlo di nuovo. L’istanza chiede anche che Asia Bibi sia inserita nella lista delle persone che, per nessun motivo, possono lasciare il Pakistan.

MUSULMANI CORAGGIOSI

Gli estremisti islamici che vogliono vedere la madre cattolica impiccata o crocifissa sono tanti, tantissimi, in Pakistan. Ma nel paese ci sono anche esempi luminosi di musulmani coraggiosi che fanno ben sperare. Innanzitutto il presidente della Corte suprema, Mian Saqib Nasir. Il magistrato non solo si è preso la responsabilità di assolvere Asia Bibi, ben sapendo che sarebbe poi diventato il bersaglio degli islamisti, ma ieri ha voluto commentare la sentenza.

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia