Sopra La Notizia

La festa di Avvenire porta con sé anche un pellegrinaggio mariano

Golfo dei Poeti – Il pellegrinaggio mariano del primo sabato del mese di agosto, come avviene da diversi anni, si svolgerà a Leirci, nel contesto della festa di Avvenire di Lerici. L’appuntamento diocesano, presieduto dal vescovo Luigi Ernesto Palletti, è previsto per sabato prossimo, alle 7.30 del mattino, con il raduno dei pellegrini al parcheggio della Venere Azzurra, all’ingresso lato Spezia della cittadina del Golfo dei poeti.

Le persone presenti, provenienti da tutta la diocesi, precedute dalle insegne delle confraternite (nella foto, un’edizione degli anni scorsi), percorreranno il lungomare lericino e poi le strade interne del borgo per raggiungere, recitando il Rosario, la chiesa parrocchiale di San Francesco, santuario della Madonna di Maralunga.

Alle 8 il vescovo Palletti presiederà la Messa, concelebrando con gli altri sacerdoti presenti. Al termine verrà offerta, come di consueto, la colazione. I pellegrinaggi mariani, come è noto, si svolgono ormai mensilmente da circa dieci anni, ed hanno come proposito la preghiera per la santificazione del clero e per le vocazioni alla vita religiosa e sacerdotale.

Fonte: CittàdellaSpezia.it

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia