Sopra La Notizia

LA SPEZIA SARZANA BRUGNATO – I ministranti a Gaggiola

Mercoledì prossimo 25 aprile, in concomitanza con la giornata festiva della Liberazione, si terrà in diocesi l’annuale raduno dei ministranti, ovvero dei ragazzi che prestano il servizio liturgico all’altare (un tempo si chiamavano “chierichetti”).

L’incontro, promosso come sempre dal centro diocesano per le vocazioni, si terrà alla Spezia presso l’Istituto Madri Pie di Gaggiola, dalle 15 alle 19. Alle 18 sarà celebrata la Messa che sarà presieduta dal vescovo Luigi Ernesto Palletti. Per questo i ministranti delle diverse parrocchie sono tutti invitati a portare con sé la veste con cui partecipano alle celebrazioni liturgiche.

Per informazioni rivolgersi a don Franco Pagano, direttore del centro diocesano vocazioni (tel. 320.1117198) oppure a suor Lorenza Benedetti, della Piccola Opera “Regina degli Apostoli” (tel. 333.7444252).
Intanto, sempre a proposito di attività vocazionale, molte persone hanno partecipato ieri l’altro, venerdì, alla Veglia di preghiera per la Giornata mondiale delle vocazioni, che si tiene oggi. La Veglia, presieduta dal vescovo, si è tenuta a Sarzana, nella chiesa parrocchiale di San Francesco.

Fonte: Avvenire / LaSpezia

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia