Sopra La Notizia

VISIBILMENTE: OPEN DATA E CITTADINANZA ATTIVA: a tema la mediateca S.FREGOSO

Venerdì 9 Febbraio 2018, ore 9.30 – Sala Consiliare della Provincia della Spezia – Via Vittorio Veneto, 2 – La Spezia

 “VISIBILMENTE: OPEN DATA E CITTADINANZA ATTIVA” Un incontro su partecipazione e trasparenza
Analisi del progetto “Mediateca S. Fregoso” della Spezia.

L’evento si svolge nell’ambito del progetto A Scuola di OpenCoesione (ASOC) e si colloca tra le iniziative della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA).

Interverranno: Giorgio Cozzani, Presidente della Provincia della Spezia; Paolo Asti, Assessore alla Cultura, Turismo e alla Promozione della Città; la prof.ssa Valentina Zocco e i ragazzi del Team VISUM.

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un progetto che promuove principi di cittadinanza attiva e consapevole realizzando attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici attraverso l’impiego di innovative tecnologie di informazione, comunicazione e Data Journalism, lo sviluppo di competenze digitali e l’uso di Open Data.

Il Team VISUM del Liceo Classico “L. Costa” della Spezia ha scelto tra i progetti realizzati sul territorio spezzino grazie a finanziamenti dell’Unione Europea di analizzare quello della Mediateca “S. Fregoso”. L’obiettivo del team è  quello di creare un confronto con la cittadinanza e l’amministrazione comunale e proporre idee per valorizzare la struttura recentemente inaugurata ed ancora poco conosciuta dalla cittadinanza.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di Caffè Europa, il ciclo di incontri organizzati dal Centro EDIC della Spezia per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche europee.

SCARICA LA LOCANDINA

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia