Sopra La Notizia

Tre film per tre fedi religiose, a Sarzana inizia il Cineforum

Riapre i battenti venerdì prossimo 10 novembre, per la stagione 2017 – 2018, il cineforum di Sarzana, organizzato dalla sala di comunità “Italia”. Nato all’inizio degli anni Sessanta, si presenta come il cineforum “primo per fondazione e per diffusione”.

I primi tre film, per tre venerdì consecutivi, costituiscono anche quest’anno il mini–ciclo “Le fedi in gioco”, organizzato in collaborazione con la Conferenza episcopale italiana e l’associazione dei cinema cattolici.
Il primo film ad essere proiettato sarà “My Australia”, di Ami Drozd, dedicato alla religione ebraica e presentato da Franca Landi, della commissione diocesana ecumenismo e dialogo.
Il venerdì seguente sarà la volta del film “Agnus Dei”, di Anne Fontaine, dedicato alla religione cristiana: a presentarlo sarà un “ospite” d’eccezione, ovvero il vescovo diocesano Luigi Ernesto Palletti.
Infine, venerdì 24 novembre ci saranno i film “Srol”, di Charlotte Schioler, e “Miriam”, di Faiza Ambah (islamismo), presentati da Egidio Banti.
Il cineforum proseguirà poi sino a fine marzo, con in tutto ben diciassette pellicole.

La tessera per l’intero ciclo costa trenta euro, il singolo ingresso sette euro.

Fonte: CittadellaSpezia.it

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia