Sopra La Notizia

Linee guida parità di genere – Gandolfini (Family day): ”Bene il riferimento all’identità sessuale. L’ideologia gender non entrerà nelle scuole”

“Manifestiamo soddisfazione per le linee guida che fanno riferimento al principio antropologico della differenza tra maschile e femminile come fondante delle identità e indispensabile per la procreazione e il mantenimento della vita.

Inoltre, non si lascia spazio a interpretazioni fantasiose, si garantisce che l’ideologia gender non entrerà nelle scuole e viene ribadito il primato educativo dei genitori, facendo riferimento all’articolo 30 della Costituzione.

Questa è la prima tappa di un percorso di confronto proficuo; ora aspettiamo il patto educativo di corresponsabilità che sarà presentato il 21 novembre. Questo dovrà rendere concreto quanto pronunciato in linea teorica nelle linee guida, e dovrà prevedere il consenso preventivo informato sulle attività sensibili.

Si conferma comunque la nostra adesione al concetto delle pari opportunità tra uomini e donne e del contrasto ad ogni discriminazione come descritto nell’articolo 3 della Costituzione”.

Così Massimo Gandolfini, presidente del Family day, commenta le linee guida della buona scuola sul contrasto alle discriminazioni di genere, presentate oggi Roma dal ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia