Sopra La Notizia

LA SPEZIA SARZANA BRUGNATO – Insegnanti di religione alla scuola di don Milani

Nell’anno che ha visto Papa Francesco recarsi a Barbiana, nei luoghi dell’attivtà pastorale ed educativa di don Lorenzo Milani, proprio all’”Attualità del pensiero pedagogico di don Milani” sarà dedicato, a settembre, il consueto corso di aggiornamento e di formazione permanente per gli insegnanti di Religione cattolica della diocesi della Spezia – Sarzana – Brugnato.

Il corso, organizzato dall’ufficio diocesano Scuola ed educazione, in collaborazione con l’Istituto superiore di scienze religiose “Niccolò V”, si svolgerà quest’anno da sabato 9 a martedì 12 settembre, e verrà aperto da un intervento introduttivo del vescovo Luigi Ernesto Palletti. Come luogo di svolgimento del corso è stato confernato il salone multimediale “San Francesco di Sales” di Tele Liguria Sud, nei pressi della cattedrale di Cristo Re alla Spezia. Ci sarà possibilità di parcheggio per le auto. Le relazioni di base saranno effettuate da don Aldo Basso, della diocesi di Mantova, già consulente ecclesiastico nazionale della federazione delle scuole materne cattoliche e docente presso varie istituzioni cattoliche.

Nel corso dei lavori sono previste anche attività di gruppo per approfondire le tematiche svolte nelle diverse relazioni.

Fonte: Avvenire.it/La Spezia

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia