Sopra La Notizia

Una mamma scrive alla questura: “La vostra bontà d’animo è immensa”

La Spezia – Quando in questura è arrivata la lettera di una mamma tutto il personale non ha potuto fare a meno di commuoversi. La donna, una spezzina, ha voluto ringraziare pubblicamente l’operato della questura per alcuni episodi delittuosi per i quali ha dovuto rivolgersi alla Polizia.
In una nota della Questura si legge: “Le parole che questa Signora ha avuto nei confronti dei poliziotti della “Squadra Volante”, intervenuti nei giorni scorsi a richiesta di una persona minorenne con gravi problemi di salute, che sentiva il bisogno di un contatto e una rassicurazione da parte della Polizia di Stato, ci hanno riempiti di orgoglio. Vogliamo che lo spirito di umanità e comprensione, dimostrato dagli agenti nella circostanza, sia il faro che illumini sempre il nostro operato nell’essere vicini ai cittadini, soprattutto se fragili e sofferenti. Ringraziamo Noi la Signora per aver apprezzato la professionalità e l’impegno di chi quotidianamente, talvolta in modo modesto e senza echi mediatici, presta il proprio servizio con disponibilità e umanità”.
Ecco alcuni stralci della lettera inviata dalla mamma.
“Sono la madre di una persona di minore età che presenta un quadro clinico complesso, Per ben due volte ha chiesto l’intervento della Polizia di Stato per ragioni che a lei, ma solo a lei apparivano validi.
In entrambi i casi abbiamo ricevuto una prova di empatia e non comuni competenze professionali.
La bontà d’animo degli operatori traspariva da ogni loro gesto. Compreso il mio imbarazzo, mi hanno rivolto frasi piene di umana comprensione. Sono rimasta vivamente colpita perché pareva di dialogare con esperti psicologi.
[…] Sono tuttavia fiduciosa nella possibilità di identificarli, in base alla sede dell’intervento, avvenuto al nostro domicilio […]
Ringrazio di cuore tutti voi, sempre vicini al cittadino, soprattutto se fragile e sofferente.”

Lettera firmata

Fonte: CittàdellaSpezia.com

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia