Sopra La Notizia

LA SPEZIA – “LE SFIDE DELL’ADOLESCENZA” un incontro per affrontarle

 

 

Un genitore dei nostri giorni non può assolutamente ricorrere all’esperienza della propria adolescenza per affrontare il problema. È essenziale capirlo. Tutto è troppo, e rapidamente, cambiato per poter “lavorare” con quegli strumenti. Una giusta prospettiva educativa è, per i genitori, mettersi a cercare, a capire, senza presumere di sapere già. Cioè tentare di comprendere mode e culture.

Durante il periodo adolescenziale i ragazzi sperimentano nuove conoscenze, capiscono di più del mondo che li circonda e delle sue regole, ed in famiglia tendono ad introdurre nuove idee e nuovi valori, mettendo a volte in discussione le figure genitoriali. Questo è il momento nel quale i ragazzi iniziano a volersi muovere in modo sempre più autonomo nell’ambiente sociale, e a tollerare sempre meno le regole della famiglia. Ciò è normale, succede sempre. La famiglia dell’adolescente (specie i genitori) è messa di fronte al compito non semplice di conciliare la propria tendenza al mantenimento dell’unione familiare con una nuova e a volte anche intensa sollecitazione del figlio, che vuole trasmettere nuovi punti di vista e nuove forme di relazione.

 

Per meglio affrontare questo delicato argomento l’ Associazione LA FAMIGLIA  ha organizzato questo interessante incontro:

 SABATO 8 APRILE alle ore 09.30 nella sede del PUNTO FAMIGLIA a Fiumaretta (via Giovanni XXII n 37) si terrà un interessante incontro dal titolo: “LE SFIDE DELL’ADOLESCENZA” incontro destinato a genitori, educatori, insegnanti, catechisti e a tutti color che lavorano con gli adolescenti.

Relatori: Psicologa Dott.ssa Antonella Pasquali – Dott.ssa Francesca Cerrata – Dott.ssa Flavia Brunetti

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia