Sopra La Notizia

FESTA DELLA FAMIGLIA DIOCESANA – Accompagnare le relazioni

LA SPEZIA SARZANA BRUGNATO – La Festa della Famiglia è un appuntamento annuale . È una celebrazione festosa e di riflessione sulla centralità della famiglia nella vita cristiana

Un momento per approfondire il senso della vivere la propria fede all’interno del nucleo famigliare, per condividere il proprio cammino con altre famiglie e trascorrere momenti di convivialità nella gioia.

Un incontro  dinamico destinato agli adulti sul tema :

FARE FAMIGLIA E’ …ACCOMPAGNARE LE RELAZIONI, sarà l’appuntamento delle ore 15 con   Marco Scarmagnani  veneto, sposato, padre di tre figli e con diverse esperienze di affidamento familiare, Marco Scarmagnani divide la sua giornata tra il lavoro di giornalista (con le rubriche «Stato di famiglia» e «MaschileFemminile») il suo studio di mediazione e consulenza familiare, e la sua attività di animatore e formatore di gruppi di coppie e genitori, anche in collaborazione con l’associazione Papa Giovanni XXIII. Da anni studia come le differenze tra uomini e donne si esprimono in famiglia. «Differenze» che lui divulga attraverso il divertente format «Io Tarzan, tu Jane» o i laboratori per coppie «Sono cotto di te». Ha scritto il libro «Per sempre»

Ha dedicato due tesi – in Psicologia dell’educazione e in Scienze dell’educazione – allo studio del maschile e del femminile dal punto di vista sociologico, pedagogico e della psicologia della personalità.

Per le FAMIGLIE si occupa di formazione e sostegno a coppie e genitori, per problematiche educative, per una corretta gestione degli inevitabili disaccordi tra coniugi, generazioni e stirpi, per la promozione del benessere nelle relazioni.

Parole e musica  con la band PARENTS AND SONS, progetto musicale nato per sostenere progetti di solidarietà attraverso concerti di musica live realizzato da famiglie che “suonano” ovvero genitori e figli che condividono il palco. Hanno realizzato brani musicali a sostegno  della Missione in Eritrea, finanziato così progetti importanti. Una testimonianza di famiglia che condivide passione, gioie e dolori della vita di tutti i giorni.

 

Tanto divertimento per i più piccoli insieme a Mago Tony e Ciccio Pasticcio.

Giochi e intrattenimenti a cura degli animatori diocesani per i bambini delle elementari e per i più giovani un’incontro con GRUPPO GIOVANI VINCENZIANI e I RAGAZZI DEL SERVIZIO CIVILE, per approfondire il tema: ACCOMPAGNARE ALLA CARITA’. Un appuntamento importante come riflessione personale ‘, l’importanza di  accostarsi alla solidarietà, all’andare verso i più deboli e a mettersi al servizio dei più bisognosi

 

Il nostro Vescovo celebrerà la S. Messa alle ore 18.00 e alle ore 1930 APERICENA con raccolta fondi a favore del Centro di Aiuto alla Vita , che ogni giorno aiuta mamme in difficoltà.

L’appuntamento è per  DOMENICA 2 APRILE ore 14.30 presso ORATORIO PARROCCHIA S. PIETRO APOSTOLO a Mazzetta.

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia