Sopra La Notizia

Quando l’Essenziale è visibile agli occhi: La mostra sui miracoli eucaristici del giovane Carlo Acutis

Un ragazzino, Carlo Acutis, come tanti altri, la passione geniale per l’informatica, l’amore per gli animali per la Playstation ed i film di azione, se non fosse per quella attrazione soprannaturale verso l’Essenza di tutto, l’Eucarestia. Vede in ogni essere umano l’amore di Cristo, frequenta la mensa dei poveri, aiuta i bisognosi ha sempre una parola di conforto e speranza per chiunque si trovi sul suo cammino. Una vita breve, muore a soli quindici anni di leucemia acuta tra dolori atroci, egli stesso aveva predetto la sua giovane morte anni prima.

Della sua breve vita però non spreca un solo istante e realizza una straordinaria mostra. Ad 11 anni coinvolge i genitori in un tour mondiale attraverso i luoghi in cui sono avvenuti i più grandi miracoli Eucaristici ne raccoglie dati, testimonianze, documenti e materiale fotografico, poi traduce il tutto realizzando 142 pannelli rappresentanti ciascuno un luogo ed il miracolo Eucaristico avvenutovi, con grande chiarezza, semplicità e puntualità nei dettagli.

Dall’Italia alla Polonia, dall’Olanda alla Colombia ed ancora Germania, India, Egitto. Luoghi e culture diverse con un unico denominatore comune: la materializzazione del Corpo e Sangue di Cristo rigorosamente comprovato dalla scienza a conferma del fenomeno che si rinnova in ogni Santa Messa “ La transustanziazione”.

La dove l’incredulità di laici e sacerdoti ha ricevuto una risposta visibile e tangibile cosi che l’ Essenziale è divenuto visibile agli occhi. La mostra sponsorizzata dalla casa editrice Shalom ha già fatto il giro del mondo ed è in questi giorni ospite della Parrocchia “ Natività di Maria” di San Terenzo al mare dove sarà possibile visitarla fino a domenica 18 settembre dalle 16 alle 19 presso il centro polivalente della Parrocchia.
Vi lasciamo con un pensiero del giovane Carlo “ Tutti nascono come degli originali, ma molti muoiono come fotocopie”.

Scarica la locandina

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia