Sopra La Notizia

Sarzana, cinema all’aperto

E’ iniziato anche quest’anno a Sarzana il ciclo “Cinema in piazza”, voluto dal cinema di comunità “Italia”.
Nella piazza all’aperto proprio davanti al cinema quattro sere la settimana (martedì, mercoledì, venerdì e sabato) si proiettano film d’autore e pellicole per famiglie e per ragazzi. Si prosegue sino a fine agosto.
Il biglietto costa sei euro, mentre chi ha la tessera del cineforum ne paga quattro.

QUI tutta la programmazione estiva

La storia del  CINEMA ITALIA
Il cinema parrocchiale ITALIA di Sarzana nasce nel 1950 per precisa volontà del parroco del tempo, mons. Giacinto Bertonelli.
Pur passando attraverso diverse gestioni, ha mantenuto nel tempo la caratteristica di “cinema parrocchiale”, cioè di luogo non solo di divertimento per le famiglie, ma di promozione di una cultura del film sia in termini artistici che morali.
Svolge attività di programmazione normale per quattro giorni alla settimana, con pausa estiva. Nel periodo in cui ha luogo il cineforum la programmazione normale è limitata a tre giorni.
Normalmente vengono proiettati film adatti a ragazzi, bambini e adulti con esclusione, salvo casi veramente eccezionali, di film vietati ai minori.
Per tener fede alla caratteristica di cinema parrocchiale, la programmazione è impegnata a presentare film di qualità e di contenuto moralmente accettabile, seguendo le indicazioni della Commissione Nazionale Valutazione Film (della CEI).
Inoltre il cinema Italia svolge attività dedicata alle scuole con proiezioni a loro riservate in matinee appositamente preparate. In questo caso le proiezioni sono precedute da introduzione e seguite da dibattito ed è prevista la consegna di schede sul film appositamente predisposte per insegnanti ed allievi.Questa attività ha luogo ormai da circa venti anni.

Fonte: CattedralediSarzana

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia