Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Speranza e giovani generazioni

Uno spiraglio per il futuro : Incoraggiare i giovani all’azione affinchè anche ciò che si crede sia impossibile diventi certo con impegno e dedizione; ricordiamo così l’ultimo incontro del Progetto “Adolescenti2: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni”.

Si sottolinea come proprio in questo momento di crisi sia importante offrire alle nuove generazioni ragioni autentiche di speranza.

«Non cediamo al pessimismo, doniamo ai giovani la speranza della vita»ricorda Papa Francesco..

In un mondo sempre più complesso in cui la scienza e la tecnica sembrano essere gli unici strumenti dello sviluppo è ancor più necessario coniugare le necessarie competenze con una visione integrale della persona umana in modo da fornire ai giovani l’occasione di scoprire molto presto il valore del dono di sé, essenziale cammino di sviluppo della persona

Quali “passioni” sono in grado di smuoverli e quali “passioni” devono ritrovare gli adulti per educare i giovani? La responsabilità maggiore degli adulti nei confronti dei giovani sta nel dar loro fiducia cioè a dare la parola, dare tempo, dare ascolto , essere presenza attenta ma discreta, mai invasiva.

Nell’ ultimo incontro del Progetto “Adolescenti2: equilibristi in crescita tra fragilità e bisogni” si parlerà di giovani e di speranza, incontro che si terrà venerdì 6 maggio ore 20.30 nel Salone S. Vincenzo a Casa Massà (Via Cadorna, 24 a La Spezia).

Titolo : “Trasmettere speranza per superare le incertezze dell’oggi”

Relatrice la dott.ssa Annaria Bertola, psicologa psicoterapeuta famigliare che da anni collabora con l’associazione LA FAMIGLIA che da quasi quarant’anni si occupa di problematiche famigliari tramite il Consultorio diocesano “Itala Mela”.

L’incontro è gratuito ed invitiamo genitori educatori e insegnanti a partecipare.

Per informazioni: 393-1479654

 

 

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia