Sopra La Notizia

4 Ottobre, luci accese alle finestre – Così tutta la Chiesa è con Francesco a Roma per la famiglia

Papa Francesco l’ha detto e ripetuto, negli ultimi mesi: serve lo Spirito Santo, e per invocarne la presenza sui Padri sinodali serve la preghiera.
Due modi per partecipare:
Non solo quella che il 4 ottobre riunirà migliaia di persone in piazza San Pietro: lì, dalle 18 alle 19.30, i presuli potranno toccare con mano la partecipazione dei fedeli alla preghiera collettiva, che culminerà con l’intervento del Pontefice.
Ma quella sera, simbolicamente, a Roma ci sarà tutta la Chiesa italiana. Lo diranno le candele, che la Conferenza episcopale ha chiesto a tutte le famiglie, da Nord a Sud, di accendere e sistemare sulla finestra di casa.L’iniziativa, «Accendi una luce in famiglia», i cristiani sono chiamati a pregare per il Sinodo in forma domestica – ciascuno nella propria casa – o comunitaria – in piccoli e grandi gruppi.

 «Vi invitiamo con gioia alla serata di preghiera –L’invito di Papa Francesco: “vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinchè illumini i Padri Sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
Spontanea o guidata la preghiera in famiglia è sempre un forte momento di condivisione, educazione e gioia vera,  un momento irrinunciabile di raccoglimento, di tenerezza e di educazione alla fede o un ricordo indelebile per tutta la vita nel cuore dei figli. Primi e insostituibili testimoni di un cammino di fede.
Info e materiale da scaricare:

Approfondimenti:
La preghiera del Papa per la famiglia – Avvenire.it
III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi – ChiesaCattolica.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia