Sopra La Notizia

“LERICI DOMANI” a Roma per il nuovo FAMILY DAY

L’associazione culturale “LERICI DOMANI” aderisce con entusiasmo alla nuova manifestazione nazionale prevista a Roma, sabato 30 gennaio nell’immensa spianata del Circo Massimo, per un nuovo oceanico Family Day.

La manifestazione, indetta dal comitato nazionale “Difendiamo i nostri figli”, è convocata per difendere la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e, quindi, l’imprescindibile diritto di ogni bambino di crescere con un papà e di una mamma.

L’istituzione delle cosiddette “unioni civili”, attraverso il ddl Cirinnà, è un passo decisivo per equiparare di fatto, anche se con un nome diverso, una qualsiasi unione affettiva al vincolo del matrimonio, snaturandone il significato e negandone il fondamento, che è dato dalla complementarietà dei sessi e dall’apertura alla vita.

Nel sistema giuridico italiano, sono già garantiti ai conviventi tutti i diritti delle coppie sposate. Ne sono esclusi tre, che sono chiaramente legati alla – almeno potenziale – fecondità della coppia: la reversibilità della pensione, la quota di legittima patrimoniale e l’adozione dei figli.

Con il falso pretesto di garantire equità a tutti i cittadini, il ddl Cirinnà annacqua la realtà del matrimonio e della famiglia, e impone, anche in Italia, il business del mercato di esseri umani. Il DDL Cirinnà, infatti, legittima la stepchild adoption, che introduce l’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali, ed apre all’abominevole pratica dell’utero in affitto con cui si può, dietro pagamento, inseminare l’utero di una donna, per ottenere quel figlio voluto ad ogni costo.

Certamente ogni persona va accolta e amata nella sua totalità, senza discriminazioni. Ma questo non c’entra con lo snaturare la famiglia o rendere i bambini oggetto (anziché soggetto) di “diritti”, o merci da possedere.

Non ha senso, da un punto di vista giuridico, ridurre l’istituto familiare – “società naturale fondata sul matrimonio” e “nucleo fondamentale della società” – ad un sentimento.

Per queste ragioni, Lerici Domani è pronta di nuovo sabato 30 Gennaio a scendere al Circo Massimo a Roma, ancora più numerosi dello scorso 20 giugno, per testimoniare la bellezza e l’importanza – per tutti – della famiglia, e per ricordare alle istituzioni che l’identità umana non può essere violata.

Siamo contrari all’iper-sessualizzazione della società – follia del ventunesimo secolo che sta entrando addirittura nelle scuole dell’infanzia con l’indottrinamento gender.

Siamo contrari alla mercificazione di esseri umani, comprati per soddisfare i desideri degli adulti. Vogliamo un’Italia che tuteli la famiglia e per questo siamo pronti a difenderla.

Invitiamo tutti i cittadini di Lerici e della provincia di Spezia ad aderire alla manifestazione, a partecipare e a contattarci, perché quel sabato partiranno diversi pullman verso Roma, e si stanno già velocemente riempiendo (per prenotazioni e informazioni scrivere email a laspezia@difendiamoinostrifigli.it ).

Scarica il volantino: QUI

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia