Sopra La Notizia

La pace soffia forte. I bambini di Ac in festa per invocare il dono della pace

In queste settimane i bambini dell’Azione Cattolica ragazzi vivono l’appuntamento della Festa della Pace, nella Diocesi della Spezia, Sarzana e Brugnato questo appuntamento di è tenuto ieri a Bonassola e si è concluso con il librarsi degli aquiloni. Il vento del resto è la metafora scelta quest’anno dal Centro nazionale per descrivere la pace e soprattutto per far comprenderle le sue caratteristiche ai più giovani. Proprio come il vento la Pace non si vede ma fa sentire i suoi effetti, capace di sconvolgere le carte in tavola.

La festa che quest’anno ha preso il titolo de La pace soffia forte si è svolta e organizzata per la prima volta in collaborazione con il centro sportivo italiano e ha previsto una raccolta di denaro, attraverso l’acquisto degli aquiloni, al fine di aiutare i bambini terremotati di Haiti.

Ieri due bambini dell’Acr hanno avuto il privilegio di affacciarsi insieme a papa Francesco dalla finestra su Piazza San Pietro. Al termine della preghiera dell’Angelus un bambino e una bambina appartenenti a due parrocchie romane, invitati nell’appartamento pontificio, hanno letto un messaggio a nome dell’ACR di Roma e hanno liberato dalla finestra due colombe, simbolo di pace.

Il video del messaggio letto da uno dei due bambini in rappresentanza dell’Ac si trova qui

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia