Sopra La Notizia

Associazione “NUOVO CAMMINO” presenta in anteprima MALALA al cinema IL NUOVO

L’associazione di cooperazione e sostegno a distanza “Nuovo Cammino” Onlus promuove una serata evento con la proiezione del film documento di grande attualità “Malala” la studentessa pakistana che, amante dello studio e con la passione per la giustizia, non si è arresa a chi con la violenza voleva impedire alle bambine di andare a scuola.

L’associazione promotrice “Nuovo Cammino”, nata 35 anni fa alla Spezia come gruppo informale e da due anni Onlus, ha contribuito concretamente a sostenere il lavoro di promozione umana e sociale svolto dalla comunità indiana delle Suore Luigine affiancando anche l’attività di sostegno a distanza di bambini/e ragazzi/e nel loro percorso scolastico.

Il film documento in prossima proiezione è stato scelto perché forte è la sintonia tra il messaggio presente nel film e le finalità dell’operato delle Suore Luigine la cui attività è rivolta soprattutto all’educazione/istruzione delle bambine, quale condizione per migliorare la loro situazione familiare e quella della comunità locale.

Il film, uscito in Italia lo scorso 5 novembre e presentato in anteprima alla Camera dei Deputati, sarà proiettato in anteprima in città al Cinema “IL NUOVO” via Colombo 99 alla Spezia venerdì 11 dicembre alle ore 21 e sarà preceduto da una breve presentazione del lavoro svolto dall’associazione “Nuovo Cammino”.

Al regista Davis Guggenheim interessava mostrare la cosa più straordinaria della storia di Malala: la sua famiglia e i suoi legami familiari e a questo proposito vale la pena ricordare le parole del padre che dice “’Credo che ogni famiglia sia come un piccolo Stato, ha la sua costituzione, le sue regole, i suoi valori e se i suoi valori sono basati sulla parità, sulla giustizia, sull’amore, sul rispetto, ogni famiglia può essere meravigliosa”.

Il film appare particolarmente adatto per gli insegnanti, i genitori e gli educatori in genere, per questo Sky porterà il documentario su Malala nelle scuole italiane, grazie a un accordo col ministero dell’Istruzione e con Agiscuola.

Il Cinema “IL NUOVO” propone anche la possibilità di proiezioni rivolte alle scolaresche degli Istituti Superiori, al mattino all’inizio del nuovo anno.

 

Remo Righetti

Associazione “Nuovo Cammino”

Cinema Il Nuovo

Scarica la locandina

“NUOVO CAMMINO” Onlus  nata per la cooperazione con la comunità indiana delle Suore Luigine, sostiene i bambini/e, ragazzi/e, giovani nel loro percorso scolastico, promuovendo cosí l’educazione, l’istruzione e il sostegno alle loro famiglie.

Sintesi delle Attività 2014 – 2015

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia