Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Sabato 28 novembre: 19a Giornata nazionale della COLLETTA ALIMENTARE

In un periodo di grave crisi economica che ha portato a un aumento della povertà, sono cresciute le richieste di aiuto, l’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è quindi impegnarsi al massimo per rispondere adeguatamente alle rinnovate esigenze.

Puntuale come ogni anno, sabato 28 novembre, si terrà la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
In quel giorno, in tutta Italia, più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 11.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a 8.898 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) convenzionate con il Banco che aiutano oltre 1.950.000 persone povere.

Un appuntamento importante che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà, nel tentativo di rispondere personalmente attraverso un semplicissimo gesto: donare uno dei prodotti richiesti (olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno, carne in scatola, pelati e legumi in scatola, riso).

In un periodo di grave crisi economica che ha portato a un aumento della povertà, sono
cresciute le richieste di aiuto, l’obiettivo dei promotori dell’iniziativa è quindi impegnarsi al massimo per rispondere adeguatamente alle rinnovate esigenze. “Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti, e invitiamo le persone di buona volontà a voler partecipare – spiegano dal Banco alimentare della Liguria – singoli, associazioni, gruppi sportivi, tutti coloro che volessero unirsi a noi per condividere questa esperienza possono rivolgersi ai referenti savonesi; bastano poche ore di servizio presso il supermercato più vicino a casa oppure dove operano amici e conoscenti”. E’ anche una bella iniziativa per gruppi omogenei che – dedicando un giorno – compiono per se stessi e per gli altri un grande gesto di solidarietà diretta.

QUI I PUNTI VENDITA NELLA PROVINCIA

VIDEO PROMOZIONE 2015

QUI LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE

Fonte: Savonanews.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia