Sopra La Notizia

Speciale Firenze 2015 – “Siamo Noi” In Gesù Cristo, nuovo umanesimo (VIDEO INTEGRALE)

Alla vigilia del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze, dal 9 al 13 novembre 2015, Tv2000 propone lo Speciale “Siamo noi”, condotto da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, dedicato al tema “In Gesù Cristo, nuovo umanesimo”, titolo del 5° Convegno Ecclesiale nazionale.
In studio Mons. Nunzio Galantino, Segretario generale della Cei, e il giornalista Gianni Riotta si confrontano sul ruolo della Chiesa italiana nella società segnata dalla crisi economica e culturale di questi anni. Ospite anche Moisé Curia, giovane attore della serie “Braccialetti Rossi”, che legge e interpreta alcuni passi del Vangelo. In collegamento da Firenze, con l’inviato Vito D’Ettore, il cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze.
Delle testimonianze, spesso innovative, che danno concretezza al “nuovo umanesimo” parlano in studio: Chiara Giaccardi, sociologa e docente dell’Università Cattolica di Milano; Don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria in Silva a Brescia; Don Saulo Scarabattoli, parroco della Chiesa dello Spirito Santo a Perugia, invitato da Papa Francesco al recente Sinodo sulla famiglia; Suor Alessandra Smerilli, docente della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma.
All’interno dello “speciale” firmato da Dario Quarta e Francesca Mancini ci sono le storie raccolte in tutta Italia dai filmaker Caterina Dall’Olio e Andrea Postiglione.

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia