Sopra La Notizia

LA SPEZIA – Azione cattolica, la scuola educatori pronta a partire

La Spezia – Sabato prossimo 7 novembre prende il via alla Spezia una nuova iniziativa promossa a livello diocesano dall’Azione cattolica: la “scuola educatori”. Questa attività, preparata con cura nei mesi scorsi, si prefigge lo scopo di fornire basi concrete per chi svolge o per chi ha voglia di iniziare a svolgere un ruolo educativo con i ragazzi.

Essa è rivolta ai giovani dai sedici anni in su, ai catechisti ed alle catechiste di tutte le parrocchie, agli insegnanti, agli animatori dei diversi gruppi parrocchiali e più in generale a chiunque voglia intraprendere un cammino di accompagnamento umano e spirituale di carattere educativo nei confronti dei più giovani.

Gli incontri si terranno sempre al Centro diocesano dell’Azione cattolica, al piano terra di via Don Minzoni 6.
Saranno “utilizzati” i sabati pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Come detto, il primo incontro è previsto per sabato prossimo 7 novembre.
I successivi si terranno nei giorni 28 novembre 2015, 9 gennaio 2016 e 13 febbraio 2016.

In ogni incontro gli organizzatori intendono proporre due fasi: una, dedicata al “dire”, con la presenza introduttiva di un esperto sui diversi temi di volta in volta affrontata; la seconda dedicata al “fare”, con attività di gruppo e di laboratorio.

Nel primo incontro di sabato prossimo, “Chi sono i ragazzi di oggi”, l’esperto del “dire” sarà don Alberto Gastaldi, incaricato di Pastorale giovanile nella diocesi di Chiavari. La parte del “fare” sarà dedicata ai “giochi di conoscenza”.

La partecipazione è gratuita per tutti.

Per informarsi più in dettaglio e per iscriversi alla scuola, le persone interessate possono scrivere all’indirizzo mail eduscuolacr@gmail.com, oppure telefonare ad Elena Regis, presidente diocesana di Azione cattolica (tel. 333.2207021), oppure a Stefano Lorenzini (tel. 335.1290737).

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia