Sopra La Notizia

SARZANA – Presentazione dell’offerta didattica del Museo Diocesano

Mercoledì prossimo alle 15, a Sarzana, i servizi educativi del Museo diocesano, coordinati da Vicky Porfidio, presenteranno agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado l’offerta didattica per l’anno scolastico 2015–2016.

Anche quest’anno il primo appuntamento sarà nella sala conferenze del seminario vescovile, in via Mascardi 93.

Ai docenti presenti sarà offerta l’occasione di visitare l’archivio storico diocesano, che riapre le porte alle scolaresche con i suoi percorsi didattici.

Lo scorso anno tale attività ha coinvolto oltre seicento ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. I servizi educativi del Museo scommettono così sulla storia del territorio, sull’arte e sull’archeologia, ampliando ancora le possibilità offerte ad insegnanti e ad allievi mediante nuove collaborazioni con altre realtà museali e di cultura del territorio.

Mercoledì sarà anche comunicato il calendario delle visite guidate gratuite offerte ai docenti nelle strutture museali della Spezia e di Brugnato, e la sorpresa di quest’anno consiste nella possibilità di visitare anche interessanti siti archeologici del territorio.

Fonte: Cronaca4.it

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia