Sopra La Notizia

Cibo, produzione e spreco? Ai bambini lo spiega Leonardo

Immaginiamo Leonardo da Vinci da piccolo. Il genio di tutti i tempi non ha ancora la barba ma sa già molte più cose dei suoi coetanei ed è incuriosito da ogni fenomeno che lo circonda, a partire alla produzione e dal consumo di cibo. Sì, perché le gesta che seguiamo, sono pensate per i giovanissimi ospiti di Expo Milano 2015, e al tema del nutrimento.

Fino al 31 ottobre sul grande schermo del Children Park e nelle installazioni multimediali delle Nazioni Unite è possibile vedere la serie cartoon «Leonardo Expo», prodotta da Gruppo Alcuni e Rai Fiction con la consulenza scientifica del #ProgettoFameZero #ZeroHunger delle Nazioni Unite, della Fao e dell’Unesco Venice Office. La serie andrà poi in onda in Italia sui canali Rai, ed è già iniziata la distribuzione internazionale, con la vendita a Russia e Paesi Baltici.

In ogni episodio si affronta un argomento diverso legato al cibo: ingredienti di stagione e “a km zero”, spreco di cibo, inquinamento e risparmio di acqua, fonti di energia rinnovabili come eolico e bioenergia. “La produzione è stata molto impegnativa – speiga il regista Sergio Manfio: si trattava di parlare non solo ai bambini europei bensì di realizzare una serie che potesse essere capita dai bambini di tutto il mondo e che trasmettesse i valori universali propri delle Nazioni Unite».

Il giovane genio con il ciuffo blu, accompagnato da due amici e dalle immancabili invenzioni è pronto a fare la sua parte. Ecco il trailer italiano della serie.

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia