Sopra La Notizia

La Spezia – In cammino verso il Sinodo

LA SPEZIA – Dal 20 al 24 agosto alla Parrocchia di San Bernardo Abate 5 giorni di festa per la solennità di San Bernardo

Sarà vissuta come una tappa in preparazione al prossimo Sinodo per la famiglia, quest’anno, la festa patronale di San Bernardo, che la parrocchia della Chiappa, alla Spezia, celebra domenica prossima 24 agosto tra molte iniziative.
Mercoledì 20 agosto, memoria liturgica del santo, ci saranno la Messa alle 18 e, alle 21, l’Adorazione eucaristica con letture di brani scritti da Bernardo sull’amore umano e divino. Seguirà un triduo di preparazione, ogni sera alle 18, con recita del Rosario e Messa.
Domenica le Messe saranno alle 8, alle 10 e alle 11, quest’ultima presieduta dal vescovo emerito Bassano Staffieri.
Sabato e domenica, inoltre, ci sarà festa popolare nel campetto della parrocchia, con l’apertura della pesca di beneficenza alle 17 e la “cena insieme” a partire dalle 19. Tutti sono invitati.

San Bernardo è celebrato anche in altre località della diocesi. Mercoledì sera, nella città vescovile di Brugnato, ci saranno alle 20 i Vespri e la processione presiedute dal vescovo Luigi Ernesto Palletti, con le confraternite della diocesi. Domenica, nella parrocchia di Campore di Maissana, festa nell’antico oratorio campestre di San Bernardo.
Scarica il programma completo della Parrocchia di San Bernardo Abate

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia