Sopra La Notizia

FESTA DELLA FAMIGLIA in preparazione al sinodo: “Le cinque vie: abitare, educare, annunciare, uscire, trasfigurare”

Come far sì che i cambiamenti demografici, sociali e culturali, con i quali la Chiesa italiana è chiamata a misurarsi, divengano l’occasione per intraprendere nuove strade
Le comunità cristiane sono capaci di testimoniare e motivare le proprie scelte di vita, rendendole luogo in cui la luce dell’umano si manifesta al mondo?

Negli anni ’80 i vescovi italiani lanciarono un imperativo: «Ripartire dagli ultimi». Come tener fede, oggi, a questa promessa?

Come essere capaci, in una società connotata da relazioni fragili, conflittuali ed esposte al veloce consumo, di costruire spazi in cui tali relazioni scoprano la gioia della gratuità, solida e duratura, cementate dall’accoglienza e dal perdono reciproco?
Queste le tematiche che saranno discusse nel Convegno ecclesiale che si terrà a Firenze nel mese di novembre “una Chiesa che esce nel mondo”, come ci chiede di essere papa Francesco .
Tante le iniziative, proposte ,nelle varie Diocesi legate a questo evento.
Nella nostra diocesi il 19 aprile si terrà la FESTA DELLA FAMIGLIA .
Quest’anno si svolgerà a Pian di Follo nell’area verde…vicino al Parco fluviale.

QUI IL PROGRAMMA
ore 12.oo – pranzo a sacco.
Musica dal vivo…….giochi…… magia…. ..truccabimbi… …corso fotografia per ragazzi….possibilità per i bambini di andare a cavallo…impariamo a lavorare la pasta di mais per realizzare piccoli oggetti .
Alle ore 16.00 si terrà l’inaugurazione di una struttura polifunzionale

ore 16.30  “Le cinque vie: abitare, educare, annunciare, uscire, trasfigurare”: incontro per adulti con la Dott.ssa Bertola (psicologa-psicoterapeuta) e S.E. Vescovo Luigi Ernesto Palletti che introdurranno le tematiche del Convegno ecclesiale di Firenze

A seguire la S. Messa celebrata dal Vescovo Palletti.

Articoli Correlati

Newsletter

Ogni giorno riceverai i nuovi articoli del nostro sito comodamente sulla tua posta elettronica.

Contatti

Sopra la Notizia

Tele Liguria Sud

Piazzale Giovanni XXIII
19121 La Spezia
info@sopralanotizia.it

Powered by


EL Informatica & Multimedia