
“Perché siano una cosa sola”- Papa Francesco pellegrino in Terra Santa
— 24 Maggio 2014 — pubblicato da Redazione. —Papa Francesco pellegrino in terra santa per commemorare il 50° anniversario dell’incontro fra Papa Paolo VI e il Patriarca Athenagoras. Il Papa, insieme al Patriarca Bartolomeo di Costantinopoli, celebrerà un incontro ecumenico con i rappresentanti delle Chiese Cristiane a Gerusalemme.
Il motto del pellegrinaggio è “perché siano una cosa sola”.
Per saperne di più:
“Perchè siano una cosa sola” – News.va
Il programma del viaggio dal 24 al 26 maggio – Papa Francesco in Terra Santa...- Vatican.va
Articoli Correlati
-
-
-
UDIENZA GENERALE – Pregare e testimoniare la pace e la giustizia
24 Gennaio 2018 -
Poupard: ecco come nacque la «Populorum progressio»
28 Marzo 2017
Iscriviti alla nostra Mailing list
Ultime News dal SIR
Tags
TOP NEWS
-
AVVENTO – La Storia delle quattro candele
— 6 Dicembre 2019 -
Ipertecnologici, ma insonni e bullizzati: ecco i bambini digitali
— 5 Dicembre 2019La denuncia di pediatri e associazioni. Umberto Rapetto avverte a Interris: “La continua sollecitazione modifica la psiche” Bambini ipertecnologici, ma sempre più insonni e soggetti al cyberbullismo. È il quadro dei giovani italiani che emerge dall’indagine “Adolescenti e Stili di Vita”, condotta con l’Associazione Culturale Pediatri e l’Osservatorio Permanente Giovani ed Alcol e realizzata da Laboratorio…
-
L’inedito di Chesterton: i riti nascondono l’essenza del Natale?
— 5 Dicembre 2019Il testo inedito di Chesterton, di cui pubblichiamo qui solo una parte ridotta, è tratto dal nuovo numero di “Luoghi dell’Infinito, in edicola con “Avvenire” da martedì 3 dicembre. Lo speciale numero 245 è dedicato alle arti e alla loro capacità di dare corpo e forma al mistero del Natale. Nell’editoriale Ermes Ronchi riflette sulla…
-
Il pallavolista Saitta: «Caro Francesco, aiutaci a non giocare a Natale»
— 5 Dicembre 2019La lettera aperta del giocatore del Ravenna: «Ascolta Santo Padre la “supplica” di chi vuol vivere insieme alla propria famiglia la nascita di Gesù E questo è il grido di un giovane cattolico» Chiedo aiuto Papa Francesco, vogliono “rubarmi” il Natale! Sua Santità non so se questa lettera arriverà mai tra le Sue mani…
-
Oggi in classe ho detto Amore
— 5 Dicembre 2019Oggi in classe ho detto Amore, e tutti si sono zittiti, come se avessi esagerato, come se li stessi provocando con un termine inadatto alla mia posizione. Ho pensato: “Io non sono proprio esperto di Sacre Scritture, ma l’unica cosa che non passerà, non era mica l’amore? E allora, com’è che la verità esiste, ma…
-
LA SPEZIA – Un aperitivo per comprare farmaci a persone in difficoltà
— 4 Dicembre 2019La Spezia – Appuntamento alle 18.30 di domani, giovedì 5 dicembre, al ‘Temporaneamente’ di Via Da Passano alla Spezia per un aperitivo con il Comitato assistenza malati dott. Perioli. Una serata di solidarietà a offerta minima 15 euro il cui ricavato servirà ad acquistare farmaci per persone in difficoltà. Fonte: CittàdellaSpezia.it